La casa:
Elegante appartamento al primo piano di un palazzo dei primi del '900, in fase di recupero. La consegna delle tre unità abitative di cui consta è prevista entro la fine del 2024.
Il comprensorio, sito nel nucleo antico del Quartiere di San Bartolomeo, è silenzioso e tranquillo.
La soluzione dispone di un cortile comune ove è possibile parcheggiare bici e scooter. Il parcheggio auto è su strada comunale. Il tetto dell'edificio è isolato e ventilato. Classe B.
Gli interni:
Accurati e ricercati i dettagli relativi alle finiture interne. Le contropareti isolate, il pavimento in gres porcellanato effetto legno chiaro e i soffitti con travi a vista bianche, come le pareti in pietra, costituiscono un valore aggiunto.
La vista si apre sul soggiorno, ravvivato da muri con dettagli in pietra, ove poter installare una cucina a vista; vi è, inoltre, un vano uso studio.
Quest'ultimo è separato e pranzabile, mentre il bagno, finestrato, è completato da una doccia. Una balconata costeggia ampia parte della casa.
La camera matrimoniale, concepita con pareti a doppio isolamento, è accogliente e capiente.
I serramenti dispongono di scuri; i pavimenti in gres effetto legno chiaro copriranno l'intera abitazione. Le travi a vista bianche saranno in armonia con fissi ed infissi in tinta.
Il riscaldamento è autonomo a pavimento e la caldaia a condensazione. Il condizionamento è predisposto per split bi-zona.
Assenti le spese condominiali annue, tranne un minimo contributo per luce scale.
Possibile detrazione fiscale in 10 anni per un importo di Euro 26.000 ca.
Nello stesso contesto sono disponibili anche altre due soluzioni abitative.
La zona:
Fino al 1880 San Bartolomeo fu un Comune autonomo. Attualmente è un polo attrattivo per la buona qualità dei suoi edifici residenziali, per i numerosi servizi e per le sue aree verdi. È servito dalla Linea 11 della rete di trasporti urbani di Brescia.
Ti interessa visionare l'immobile?
Fissa un appuntamento